News

Servizi informatici NTI per gestionali e siti web delle aziende

Servizi informatici NTI per gestionali e siti web delle aziende

  • 25 October 2022

La nostra azienda lavora costantemente per affinare i propri supporti tecnologici, così da andare incontro alle esigenze dei clienti e semplificarne il più possibile il flusso di lavoro.

A questo scopo abbiamo messo a punto i servizi web di integrazione tra sistemi informativi, i cosiddetti servizi API. Questi servizi, configurati a dovere, permettono di far interagire due sistemi informatici in maniera automatizzata con lo scopo di trasmettere dati online tra differenti software. Questa modalità consente ai nostri clienti di richiedere e ricevere le informazioni sulle spedizioni direttamente sui propri gestionali o siti web e di creare direttamente le spedizioni dal proprio gestionale.

Ma non è tutto: questa tipologia di comunicazione offre un ventaglio applicazioni per automatizzare la gestione delle spedizioni.

Consente, per esempio, di utilizzare lo strumento del calcolo preventivo del costo del trasporto secondo le tariffe riservate; consente di trasferire automaticamente i dati per generare lettere di vettura e la relativa creazione del PDF oltre che ricevere automaticamente tutti gli stati delle spedizioni in tempo reale compresa la ricezione del POD.

Abbiamo creato un servizio informativo a valore aggiunto per i nostri clienti più esigenti con la nostra professionalità, esperienza e competenza. Questo consente agli utilizzatori di ottimizzare e valorizzare ancora di più le proprie spedizioni, gestendo le consegne in autonomia.

Torna indietro