News

Quando e perché assicurare la merce per il trasporto

  • 15 February 2019

Ogni pacco, bancale o collo che viene affidato ad NTI viene sottoposto ad un’attenta valutazione dei rischi connessi al trasporto verso la destinazione stabilita: organizziamo e gestiamo la movimentazioni di merci in modo da tutelarti da tutti i rischi preventivabili.

Sappiamo bene quanto le merci che ci vengono affidate siano importanti e strategiche per i nostri clienti: hanno un valore intrinseco e generano a loro volta valore aggiunto quando giungono a destinazione, integre e nei tempi previsti.

In alcuni casi, però, consigliamo di assicurare la merce affidata al trasporto: se la merce che ci affidi ha un valore per te e se preferisci non rischiare o non ti accontenti del risarcimento di legge. In altre parole, assicurati se desideri ulteriori garanzie per la tua consegna.

Stipulare una polizza assicurativa sul trasporto ti offre il vantaggio di non perdere tempo ed energie in pratiche burocratiche ottenendo risarcimenti adeguati e previsti.

NTI ti offre la possibilità di assicurare la tua merce per il viaggio tramite una polizza con compagnie selezionate. Questa tipologia di polizza si chiama polizza per conto. Ti ricordiamo che il limite di risarcibilità in caso di eventi dannosi dovuti alla responsabilità vettoriale è stabilito dalla legge in € 1.00 al Kg lordo. Per avere maggiori informazioni a riguardo, il nostro referente è il sig. Piero Romito, che puoi contattare all'indirizzo piero@ntionline.it.

Torna indietro