News

NTI in prima linea per la solidarietà

NTI in prima linea per la solidarietà

  • 26 April 2021

Il settore del trasporto merci si sta rivelando, soprattutto in questo ultimo periodo, anche un prezioso strumento di solidarietà e inclusione.

La NTI ha avuto il privilegio di portare a termine, con successo, delle spedizioni di grande utilità sociale.

540 tablet sono stati consegnati per il nostro tramite presso le scuole di Puglia e Basilicata ad opera del Distretto 2120 del Rotary International, nell'ambito della partnership USAID-Rotary in Italia sul tema "Comunità contro COVID-19".

L'agenzia statunitense USAID infatti ha finanziato per circa 5 milioni di dollari i distretti italiani Rotary al fine di prevenire la povertà sociale. La prima fase dell'iniziativa benefica si è orientata a fare in modo che tutti i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze avessero garanzia di accesso agli strumenti per l'istruzione a distanza, fornendo alle scuole in comodato d'uso i dispositivi necessari.

Siamo davvero orgogliosi di aver contribuito con la nostra esperienza e serietà a questa iniziativa così pregevole, in questo momento così delicato soprattutto per il mondo dell'infanzia e dell'adolescenza.

Torna indietro