News

Devi spedire vino e non hai un deposito fiscale? NTI lo fa per te, con un servizio esclusivo di trasporto con appoggio accise!

Devi spedire vino e non hai un deposito fiscale? NTI lo fa per te, con un servizio esclusivo di trasporto con appoggio accise!

  • 20 October 2020

Uno dei servizi esclusivi che NTI è in grado di offrirvi e del quale siamo orgogliosi, è quello del "Trasporto estero con appoggio accisa".

Abbiamo infatti la possibilità di avvalerci di partner che sono abilitati ad assolvere agli obblighi doganali spettanti al destinatario finale della merce, intervenendo, in alcuni casi anche in appoggio del mittente.

In caso di trasporto di prodotti alcoolici, per lo più di vino, verso i Paesi della Comunità Europea, sia il mittente che il destinatario, sono tenuti ad assolvere agli obblighi delle accise, ovvero delle tasse doganali.

Chi spedisce, dovrà emettere il modulo DAA oppure il MVV e anche il destinatario dovrà garantire un deposito fiscale delle accise.

La nostra soluzione di trasporto estero aiuta a snellire e semplificare l'enorme e faticoso carico burocratico e amministrativo.

Ci occuperemo noi di questi particolari aspetti, soprattutto laddove i destinatari non abbiamo un proprio deposito fiscale per poter assolvere agli obblighi delle accise.

Torna indietro